ClasseViva

Registro online

Grazie al suo semplice modo d’uso, ClasseViva permette a tutto il personale della scuola di inserire e consultare in tempo reale tutte le informazioni riguardo la nostra scuola.

Inoltre è un servizio che si rivolge alle famiglie e agli studenti che possono controllare tutte le informazioni della scuola e il proprio andamento scolastico con un semplice click.

Come si accede

Per entrare all’interno del portale sono necessarie le credenziali che vengono fornite dalla segretaria della scuola.

Per entrare nel registro elettronico, bisogna andare sul sito http:\\web.spaggiari.eu

Inserire le credenziali forniteVi dalla scuola, avendo cura, laddove richiesto, di inserire il Codice della scuola, l’UTENTE e la PASSWORD. Entrerete così nel sistema.

Alcuni servizi utili su ClasseViva

Didattica

Nella sezione Didattica troverete eventuali materiali o compiti che verranno messi a disposizione.

Assenze

Nella sezione assenze troverete le assenze di Vostro/a figlio/a giustificate o da giustificare.

Bacheca

Nella sezione bacheca potrete trovare le comunicazioni personali e le circolari del Dirigente.

Note

Nella sezione Note troverete le note e le sanzioni disciplinari e annotazioni dei docenti.

Agenda

Nella sezione Agenda potrete trovare le verifiche o le esercitazioni o qualsiasi altra attività programmata dai Docenti.
La visibilità potrà essere filtrata per mese, settimana o giorno.

Lezioni

Nella sezione Lezioni potrete vedere il programma svolto dai Docenti lezione per lezione.

Colloqui

Nella sezione Colloqui troverete il calendario dei colloqui dei docenti dei vostri figli e l’indicazione delle date dei colloqui generali.

Voti

Nella sezione voti troverete i voti delle verifiche scritte, orali e pratiche sia complessivi che nel dettaglio.

App Classeviva famiglie

Scarica l’ app Classeviva Famiglie su app store e google play ai seguenti link

app store

google play

STRUMENTI DIDATTICI ONLINE

Google SUITE for Education

G-Suite for Education è una piattaforma Google ad uso gratuito per le scuole comprendente una serie di strumenti, alcuni già presenti nei normali account Google (Gmail, Drive, documenti ecc.), altri pensati appositamente per la didattica.

L’account di Istituto viene fornito a ciascun docente e a ciascun alunno dell’IC Valdobbiadene.

Tutti gli studenti hanno a disposizione:

GMAIL

La posta elettronica: per scrivere e ricevere comunicazioni, file, documenti e immagini.

DRIVE

l’archivio: permette di raccogliere, conservare e condividere immagini, file… con le persone che appartengono al dominio @icvaldobbiadene.edu.it

HANGOUTS MEET

L’app per partecipare a VIDEO-LEZIONI LIVE (da scaricare su tablet e smartphone).

CALENDAR

Per segnare gli eventi, gli impegni, le scadenze dei compiti, gli orari… ecc

GOOGLE DOCUMENTI, FOGLI & PRESENTAZIONI

Per scrivere un documento, compilare un foglio di calcolo, realizzare una presentazione. usare queste app di Google è semplice, bastano pochi click per iniziare a scrivere.

E non devi preoccuparti se all’improvviso si spegne il computer, c’è il salvataggio automatico!

CLASSROOM

La classe virtuale. per lavorare con gli insegnanti e i compagni di classe in un’ “aula”, ricevere e consegnare materiale, svolgere verifiche.

MODULI

Google forms: app che permette di creare questionari, quiz (con e senza punteggio) e sondaggi.