Ultima modifica: 29 Agosto 2016
Istituto Comprensivo Valdobbiadene > Scuola Primaria Valdobbiadene

Scuola Primaria Valdobbiadene

La Scuola primaria “San Venanzio Fortunato” è un punto di riferimento per le famiglie di Valdobbiadene e di tutte le frazioni limitrofe.  E’ una scuola di recente ristrutturazione dove ogni fanciullo trova il contesto educativo necessario a maturare le proprie capacità e la propria autonomia in continuità con gli altri gradi di scuola. E’ dotata di aule ampie e luminose, spazi funzionali per svolgere le varie attività didattiche quali un laboratorio di informatica, una palestra attrezzata e una biblioteca.  Tutte le aule sono dotate di lavagne LIM che consentono anche una didattica multimediale e interattiva.

Entrata principale

Un ampio giardino dà la possibilità agli alunni di avere uno spazio adeguato per giocare durante la ricreazione e svolgere attività all’aria aperta. L’orto scolastico permette ai bambini di coltivare con le proprie mani ortaggi, fiori e frutti osservandone la crescita e raccogliendo alcuni frutti. Tenendo conto che la Scuola primaria è il luogo dove le conoscenze poggiano inizialmente sulle esperienze, gli insegnanti adottano modalità didattiche tali da facilitare negli alunni i graduali passaggi verso l’acquisizione delle competenze.

I NOSTRI SPAZI

Giardino